E’ possibile che Siri comparirà sul Mac tramite l’integrazione di un nuovo chip progettato dalla Intel e dalla Sensory, che sarà capace di riconoscere la voce dell’utente che lo utilizzerà anche negli ambienti in cui ci sarà più rumore.
Siri è un sistema introdotto dalla Apple nel 2010 che ha riscosso moltissimo successo negli anni. Questa tecnologia intelligente rappresenta un assistente digitale capace di aiutare chi lo usa nel svolgere diverse mansioni. Il tutto è possibile tramite il dialogo fra l’utente che pone delle domande a Siri che risponde risolvendo il problema.
E’ già diverso tempo che si parla della possibilità di inserire Siri non più solo nell’iPhone ma anche all’interno del Mac. Grazie alla collaborazione tra Intel e Sensory questo progetto verrà realizzato. Il progetto consiste nel riconoscimento vocale all’interno di un chip SoC (sigla delle iniziali delle aziende) che conterrà un sistema in un solo circuito integrato.
Secondo quanto dichiarato da TheNextWEb questo sistema sarà capace di rivelare i suoni deboli e con altrettanta estrema accuratezza anche quelli di fondo più rumorosi. «Stiamo lavorando con Intel per semplificare l’integrazione di questa funzione a tutti i produttori di PC, tablet e smartphone» racconta il CEO di Sensory Todd Mozer «garantendo ai dispositivi di essere “sempre in ascolto” con consumi ridotti al minimo».
Al momento Apple non ha ufficializzato nulla perciò non è sicuro che Siri sarà integrato nei computer ed inoltre sorgono dei dubbi in quanto questo chip se dovesse esser inserito all’interno dei computer potrebbe essere un sistema che verrà supportato solo nei Mac successivi.
Alla Apple sicuramente converebbe e sarebbe sicuramente vantaggiosa poter inserire Siri nei Mac, considerato che la concorrenza come Google e Microsoft già la posseggono all’interno dei loro device.
Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla pagina Facebook: iTechmania.