Ieri sera vi abbiamo tempestivamente informato del rilascio della prima developer preview di Android N (Android N È Ufficiale! Scaricatelo Su Nexus).
Da poco abbiamo scoperto che Google, tramite Android N, ha attivato le Quick Reply su Hangouts e WhatsApp, vediamole insieme.
Ieri sera è stato rilasciato Android N e con esso tantissime novità, tra cui le quick reply, ovvero le risposte rapide che offrono la possibilità di rispondere direttamente da notifica, introdotte già con iOS 8 da Apple.
Per ora Android N con le quick reply è disponibile solo su Nexus e le risposte rapide possono essere usate tramite l’app di messaggistica WhatsApp ed Hangouts, sviluppata da Google.
Per la precisione è necessaria la versione 8.0.116581895 di Hangouts, che è possibile reperire tramite APKMirror al seguente link: Hangouts – APKMirror
La funzione di quick reply su Android N, come già successo con iOS 8 di Apple, si estenderà man mano a qulsiasi client di messaggistica istantanea ed app di sistema che gestiscono i normali SMS.
Ricordiamo che Android N per ora è solo disponibile su Nexus ed è la prima di 5 developer preview, intanto vi mostriamo – nel seguente screenshot – la funzione quick reply di Android N su WhatsApp:
Ringraziamo Sebastian Kocsis per l'immagine.