Pangu aveva promesso un rilascio imminente del jailbreak per Apple TV di quarta generazione e così è stato, il jailbreak è da adesso è disponibile!
Il Team di Pangu ha rilasciato il primo Jailbreak per Apple TV di quarta generazione.
Il jailbreak funziona solo sulle versioni 9.0 / 9.0.1 di tvOS, quindi se avete già aggiornato alla versione 9.2 non sarà possibile effettuare il jailbreak del dispositivo.
Attualmente, il jailbreak fornisce solo l’accesso SSH alla Apple TV per gli sviluppatori, anche se è probabile che non passerà molto tempo prima di vedere alcuni veri “tweak” da installare. Sicuramente il jailbreak su una Apple tv ha senso (forse più che su iPhone) per espandere le funzionalità della scatoletta nera di apple. Basti pensare alla possibilità di installare un vero e proprio browser web, che grazie al siri remote dotato di touch control ben si presterebbe su questa generazione di Apple tv. Ovviamente non appena saranno disponibile tweak e app interessanti non tarderemo a comunicarvelo tramite articoli dettagliati e approfonditi.
Per scaricare il jailbreak vi basterà collegarvi al seguente link e scegliere la versione compatibile con la vostra Apple TV: Jailbreak Apple TV – Download
Ricordiamo che itechmania non si assume nessuna responsabilità sul processo di jailbreak, fatelo a vostro rischio e pericolo.