Netflix, leader nello streaming video on demand, introdurrà gradualmente una modalità di risparmio dati nella propria applicazione per mobile.
Netflix, azienda Americana nata nel 1997, nel corso degli anni è riuscita ad imporsi sul mercato mondiale come il più grande servizio di video streaming on demand, fornendo un parco contenuti che spaziano da film, a documentari, a serie tv.
Ad oggi l’azienda afferma che introdurrà un opzione dedicata nella propria applicazione per mobile, che garantirà a seconda delle scelte dell’utente un controllo sul consumo dati durante lo streaming video su reti mobili. Si avrà dunque la possibilità di fruire di contenuti multimediali sia con un piano dati ridotto in discreta qualità, che poi aumentare la qualità video nel caso di un piano dato maggiore.
Ricordiamo che l’applicazione sarà fruibile gratuitamente per 1 mese di prova dalla sua attivazione, per poi essere rinnovata mensilmente mediante la scelta di alcuni piani come:
- Base: visione di una singola sessione di streaming video con definizione standard a 7,99 euro al mese;
- Standard: visione di due sessioni di streaming video contemporanee ad alta definizione a 9,99 euro al mese;
- Premium: visione da una a quattro sessioni di streaming video alla volta con definizione in 4K a 11,99 euro.
L’applicazione in questione è disponibile al download all’interno dell’App Store, del Google Play Store e nel Microsoft Store.