MacBook 12″ nella nuova versione di iOS X 10.11.4 è stato scoperto un esplicito riferimento ad un nuovo MacBook 12 ” Retina. Scopriamo quali saranno i nuovi processori.
Da poco è terminato l’evento della Apple (Keynote 2016) e molti dei nuovi prodotti sono stati presentati come l’iPhone SE, i nuovi iPad, i cinturini degli Apple Watch e tante nuove funzionalità ed applicazioni.
Tra le tante novità della mela si è scoperto dalla nuova versione di iOS X 10.11.4 che ci sarà il nuovo MacBook da dodici pollici e si presume che siano stati trovati i processori che verranno montati sui nuovi dispositivi Apple. Questo esplicito riferimento alla dicitura 12″ MacBook, è stato individuato tramite il System Image ovvero l’utility che in OS X Server consente di creare un’ immagine NetRestore.
É stato il blogger Pike che ha individuato questi nuovi riferimenti sui futuri MacBook ed è stato tramite gli elementi denominati “MacBook 9,1 / Mac – 9AE82516C7C6B903” che fa riferimento a qualche MacBook diverso dal dispositivo del 2015 identificato come “MacBook8,1”.
Trai nuovi processori legati al nuovo MacBook ci sono:
Intel Core m3-6Y30 (4M Cache, 900 MHz di base e fino a 2.20 GHz con Turbo Boost)
Intel Core m5-6Y54 (4M Cache, 1,1 GHz di base e fino a 2.70 GHz con Turbo Boost)
Intel Core m7-6Y75 (4M Cache, 1,2 GHz di base e fino a 3.10 GHz con Turbo Boost).
Non sorprende l”uso di questi processori infatti i dispositivi useranno i processori della gamma “Core M” di Intel in quanto saranno senza ventole e li obbliga ad utilizzarli.
Le sigle “m3”, “m5” e “m7” non hanno nulla a che vedere con le denominazioni i3, i5 e i7 che classificano altre famiglie.
Apple probabilmente rilasciarà la nuova linea di MacBook da 12 pollici fra qualche giorno, così sostengono i rumors, perciò non ci resta che controllare il sito online dell’Apple Store per verificare se questi rumors sono veri.
Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla pagina Facebook di: iTechmania