iOS 9.3 ha dato diversi problemi una volta che è stato rilasciato ufficialmente. Oltre a causare rallentamenti di varia natura ha introdotto anche qualche bug non previsto.

iOS 9.3 è stato rilasciato il 21 Marzo a seguito dell’evento Apple che ha dato la luce ad iPhone SE e ad iPad Pro da 9,7″. Questo aggiornamento aveva avuto ben 7 versioni Beta precedenti ed essendo fluide e prive di bug ci si aspettava di riscontrare lo stesso ragionamento anche una volta che Apple avrebbe rilasciato quello ufficiale a tutti.

Una volta scaricato sia tramite OTA sia tramite iTunes questo nuovo iOS ha iniziato a dare problemi, sopratutto con i dispositivi più vecchi come iPad 2 e iPad 3 ma non sono esenti anche iPhone 5 e iPhone 5s. Apple ha tempestivamente rilasciato un altra versione di iOS 9.3 sistemando i problemi riscontrati. Ma ora siamo dinanzi ad un nuovo problemi un po’ fastidioso.

E’ stato infatti impossibile aprire i link effettuando una ricerca su Safari, siamo ancora in attesa che Apple possa risolvere il problema ma per ora si può utilizzare questo metodo:

  • Disattivare i suggerimenti safari (impostazioni<safari<suggerimenti di Safari)
  • Eliminare cronologia ( impostazioni< safari<cancella dati e cronologia”
  • Disattivare Java Script (impostazioni<safari<avanzate<javascript)

Seguendo tutti questi passaggi risulta essere bypassato il problema. Siamo ancora in attesa che apple faccia qualcosa a riguardo.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.