Apple ha rilasciato il suo nuovo sistema, iOS 9.3, poche ore dopo l’evento del 21 marzo.
Molti utenti però hanno riscontrato problemi, Apple sembra aver già risolto, vediamo il tutto nei dettagli.
Apple ha temporaneamente smesso di rilasciare l’aggiornamento di iOS 9.3 per gli iDevice meno recenti. quali:
- iPad Air e precedenti
- iPhone 5s e precendeti
A causa di problemi riscontrati da molto utenti, durante l’installazione del sistema operativo.
Il problema sarebbe quello che, durante l’installazione del sistema nei dispositivi meno recenti, la prima schermata, richiederebbe agli utenti di inserire l’ID Apple e la password originariamente utilizzato per configurare il dispositivo, che può portare al blocco del dispositivo.
Apple dice che sta lavorando ad una correzione e prevede di rilasciare una nuova versione di iOS 9.3, molto probabilmente un iOS 9.3.1 di pochi MB, nei prossimi giorni.
Intanto Apple ha bloccato il roll-out dell’attuale aggiornamento ed ha rilasciato una nuova build di 9.3 solo per iPad 2.
Ecco la dichiarazione di Apple:
“Aggiornando alcuni dispositivi (iPhone 5s e precedenti – iPad Air e precedenti) alla nuova versione di iOS potrebbe essere richiesto l’inserimento dell’Apple ID e la password utilizzati per configurare il dispositivo in modo da completare l’aggiornamento del software.
In alcuni casi, se i clienti non ricordassero la loro password, il dispositivo rimarrà in uno stato di blocco fino a che non si potrà recuperare o reimpostare la password.
Per questi dispositivi più vecchi, abbiamo temporaneamente smesso di rilasciare l’aggiornamento e stiamo lavorando al rilascio di una versione aggiornata di iOS 9.3 nei prossimi giorni, che risolva il problma.” – iMore