HTC M10 sarà probabilmente il device “decisivo” dell’azienda Taiwanese, intanto sul web spuntano le caratteristiche tecniche che sembrano ormai ufficiali, insieme alle prime foto, scopriamole insieme.
HTC M10 dovrà essere il miglior top di gamma costruito fin’ora dall’azienda, in modo da incrementare le vendite, i guadagni e l’utenza ed evitare così il fallimento definitivo.
HTC che aveva iniziato bene nel 2013 con la presentazione ed il lancio di HTC One M7, il dispositivo dal design elegante, ottimi materiali, con una grande scheda tecnica e una personalizzazione di Android, con la Sense, che rendeva M7 fluido e scattante nell’uso quotidiano.
Negli anni però, con i successivi One (M8 ed M9), HTC si è limitata a cambiare qualche specifica ed aggiungere piccole funzionalità, senza però riuscire a rivoluzionare nulla andando così a perdere sempre più utenti e credibilità.
Il 2016 è l’anno decisivo per l’azienda che cercherà di “recuperare il tempo perduto” con il futuro HTC M10 o, come dicono alcuni rumors, semplicemente HTC 10.
Sono comparsi in questi giorni varie schede tecniche del futuro M10, anche se oggi sembrano ormai definitive le seguenti caratteristiche:
- Display: 5,1” QHD (1.440 x 2.560 pixel) AMOLED
- CPU: Qualcomm Snapdragon 820
- RAM: 4GB
- ROM: 32/64/128 GB espandibli
- OS: Android 6.0.1/Sense 8.0
- Fotocamera: 12MegaPixel con tecnologia Ultrapixel ed autofocus laser
- Battera: 3.500 mAh
- Impermeabilità: Si (IP68)
- Sensore Impronte Digitali: Si
- Sensore IR: Si
Inoltre, oggi sono comparse ben 5 immagini in rete, che vi mostriamo qui sotto