Apple Tv è, fin dall’inizio, stato un dispositivo molto particolare e probabilmente non è detto che in futuro Apple voglia dedicare proprio a quest’ultimo diverse interessanti feature.

Il futuro della Apple Tv sembra essere molto vago ad oggi. Infatti ci sono voluti diversi anni prima che la mela abbiamo rinnovato questo dispositivo per renderlo come oggi lo conosciamo. L’attuale 4 generazione è molto differente rispetto alla precedente sia per le forme e per le dimensioni, sia per il remote control diventato più leggero e sottile e Touch con la possibilità di utilizzare Siri per parlare alla tv.

Tutto questo sembra già di per sè un innovazione molto importante ma Apple potrebbe fare molto di più. A partire dai contenuti che offre, dato che ora è possibile scaricare applicazioni sul televisore per giocarci tramite smartphone o telecomando, non è detto che in futuro Apple potrebbe realizzare dei veri e propri giochi a livello grafico ed interattivo delle console come PS4 e Xbox One.

Oltre a questo si potrebbe anche includere una rivisitazione dell’iTunes Store ovvero il negozio digitale dove è possibile acquistare o noleggiare film. Potrebbe infatti rilasciare un nuovo software che permette di pagare un canone fisso per sbloccare subito tutti i contenuti multimediali presenti in esso. In questo modo potrebbe direttamente competere con i colossi come Sky e Netflix. Il fatto che si vocifera che Apple stia girando delle serie televisive proprie lascia spazio all’immaginazione e non è detto che questo “potere” potesse essere anche rilasciato ai comuni utenti che potrebbero andare a creare documentari, serie tv e film totalmente indipendenti ed essere uploadati direttamente nel servizio offerto da Apple.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.