Apple Watch è un indossabili dalle enorme potenzialità non ancora sfruttate. A rimediare ci pensa un brevetto appena depositato da Apple.
Apple Watch è il dispositivo tecnologico più personale mai creato da Apple. Esistono diverse combinazioni di quadranti, cinturini e di grandezze del display. Oltre ad essere usato come un estensione di iPhone per notifiche, messaggi e chiamate, questo smartwatch è amato soprattuto per le sue funzioni di contapassi, conta calorie e battito cardiaco che lo rendono un must per gli amanti dell’attività fisica.
Apple Watch ha potenzialità mai riscontrate in qualsiasi altro orologio intelligente da polso ma purtroppo Apple non le sfruttate sufficientemente. A porre rimedio ci pensa un brevetto appena depositato che apre la strada verso una nuova generazione di accessori dedicati all’orologio.
Apple starebbe infatti pensando di utilizzare la porta diagnostica anche per implementare le funzioni del dispositivo studiando nei minimi dettagli dei nuovi cinturini di colore e materiale diverso che porterebbero valore aggiunto allo smartwatch.
In particolare gli ingegneri stanno pensando a cinturini con batteria integrata, in grado di aumentare di un giorno l’autonomia della già potente batteria nascosta sotto la cassa. Un cinturino con altoparlanti integrati capaci di diffondere l’audio proveniente da musica propagandosi nell’ambiente. Un cinturino con fotocamera incorporata capace di scattare fotografie e registrare video in altissima definizione direttamente dal polso. Un cinturino capace di rilevare la pressione sanguigna e chiamare immediatamente il pronto intervento in caso di “malfunzionamenti” nel corpo umano.
Per ora queste nuove tecnologie sembrano fantascienza ma Apple potrebbe integrarli molto presto, addirittura in una possibile seconda versione di Apple Watch.