Apple è per il 93% eco-friendly.  A confermarlo a  è Tim Cook durante il live di oggi. Ecco come funziona il lato “verde” di Apple.

Apple è un azienda innovativa nel campo tecnologico perché è sempre riuscita a presentare prodotti nuovi che potessero arrivare facilmente nelle mani di milioni di clienti. Nel corso di 40 anni Apple ha presentato iMac, Macbook, iPod, iPhone, iPad, Apple Tv ed Apple Watch e ha contribuito a cambiare il mondo.

Ma Apple è sempre stata legata anche al lato “verde” del pianeta. Fin dal primo momento si è schierata nel sostegno dell’ambiente creando il packaging delle confezioni usano il 99% di materiali riciclati contribuendo cosi al sostentamento ambientale del pianeta. L’energia utilizzata per gestire i server di Apple ma anche tutte le domande rivolte a Siri, ogni SMS mandato con iMessage o la condivisione di fotografie avviene attraverso impianti fotovoltaici situati in diverse parti del mondo.

Apple tiene molto all’ambiente verde e ogni iPhone ritirato in Apple Store fa parte di uno speciale programma per cui viene spedito alla casa madre, disassemblato secondo alcune rigide direttive separando le parti riutilizzabili e contribuendo a smaltire le parti non riciclabili in un modo non inquinante per il pianeta.  Per potere contribuire al sostentamento del pianeta e non inquinare ulteriormente, porta il tuo vecchio iPhone in un qualsiasi Apple Store, tu riceverai un buono pari al valore del tuo dispositivo e Apple contribuirà a smaltirlo in modo eco-friendly.

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.