A seguito di numerose lamentele, Apple ha condotto diversi test sulle schede grafiche dei Mac Pro pubblicandone i risultati.
I Mac Pro prodotti tra l’8 Febbraio 2015 e l’11 Aprile 2015 potrebbero risultare difettosi causando problemi di visualizzazione di immagini, sistema instabile e riavvii improvvisi. Questo problema è stato riscontrato nel sistema di produzione di questi particolari computer e quindi Apple ha lanciato il programma di riparazione gratuita per rimettere a nuovo queste schede grafiche.
La mela è sempre molto attenta ai componenti che fanno parte degli apparecchi tecnologici da lei prodotti, sebbene la società abbia una cura particolare per i dettagli, i suoi prodotto non sono esenti da difetti. E’ per questo che cerca di andare in contro alle esigenze dei consumatori ove si tratti di un problema si software, hardware causati dalla produzione.
E’ possibile richiederne la riparazione presso un qualsiasi centro Apple fino al 30 Maggio 2018. Apple garantisce che i tempi della sostituzione saranno davvero molto brevi, si parla di 3/5 giorni.