L’applicazione inerente al più grosso social network di tutto il mondo è finita ancora nel mirino degli utenti e di scandali in quanto il problema sulla durata della batteria di iOS e Android non è ancora stato risolto.
Tempo fa il team di Facebook aveva rilasciato un aggiornamento che andava proprio a correggere questo bug implementando notevolmente la durata della batteria degli smartphone e tablet. Tutt’oggi però sembra che si sia riverificato questo problema e secondo alcune analisi condotte su iPhone 6s Plus è stato riscontrato che avere l’applicazione Facebook installato sul proprio Device riduce la durata della batteria di almeno il 15%.
Non è un risultato da poco se si pensa che molto spesso non si riesce nemmeno ad arrivare a fine giornata senza utilizzare prese per la corrente, comodi Power Bank portatili o addirittura impostando il risparmio energetico. Questi risultati risultano ancora più pensanti se ottenuti utilizzando dispositivi datati.
Una soluzione in realtà cè ed è molto semplice. Basta disinstallare l’app Facebook dal nostro dispositivo ed utilizzare il social solamente mediante Safari finché Zuckerberg non prenderà atto di questa nuova problematica rilasciando un aggiornamento atto a migliorare questi effetti collaterali.