Il traffico internet derivato da dispositivi mobile ha ormai superato di gran lunga quello proveniente da pc Desktop.
Questa ascesa dei dispositivi mobile è dovuta alla loro natura portatile e sempre usufruibile in qualsiasi momento e qualsiasi luogo. Questo ha portato allo sviluppo di sempre più Social App. Facebook e Twitter sono l’esempio più lampante di questa ascesa, dopo di loro abbiamo assistito alla comparsa di moltissime altre Social App di successo, come Instagram, Snapchat, Vine, Periscope ecc. Il successo di queste App è dovuto al bisogno umano di tenersi sempre in contatto con il prossimo e creare nuovi legami sociali. Proprio per questo non riusciamo mai a separarci dal nostro Smartphone. Passiamo la maggior parte del tempo a chattare sul nostro smartphone con i nostri cari e amici che condividono le nostre stesse passioni. Ecco perché è importante quando si crea un App inserire il fattore Social, creare un legame con le persone in modo da far nascere una community per scambiarsi messaggi e condividere le proprie passioni.
Ecco come rendere la tua App più Social
Abbiamo più volte parlato di GoodBarber, il servizio leader in europa che permette di creare applicazioni mobile native in modo semplice e completo, anche chi non ha dimestichezza con lo sviluppo di App può facilmente creare la sua App dei sogni, o come piace chiamarla da GoodBarber, la vostra Beautiful App. Ormai non basta più creare un App e distribuirla su più piattaforme possibili, ma bisogna anche creare una cummunity che interagisca con essa e di cui ogni utente può averne giovamento.
Ecco perché GoodBarber ha introdotto un nuovo Add-On che permette di inserire una chat che metta in contatto gli utenti della vostra App. Una volta registrati gli utenti avranno a disposizione la chat per scambiarsi messaggi con altre persone previa autorizzazione delle stesse.
Ovviamente potrete scegliere diversi design personalizzabili, in modo da adattarla a qualsiasi App.