Cupertino ha annunciato attraverso il sito internet ufficiale che un buon numero di adattatori per la presa a muro risultano difettosi e quindi potenzialmente pericolosi perché potrebbero generare shock elettrici.
Gli adattatori in causa sono stati prodotti dal 2003 al 2015 ed inseriti nel packaging insieme a molti Mac ed alcuni dispositivi mobile come iPhone e iPad e per questo sta provvedendo a sostituire, ovviamente gratuitamente, tutti gli adattatori pericolosi recandosi negli Apple Store o tramite corriere. Per quanto riguarda la sostituzione in store, essa avviene in modo immediato (testata personalmente da noi) basta portare il pezzo incriminato anche senza appuntamento e un commesso Apple provvederà subito alla sostituzione, mentre per il corriere ovviamente ci vorranno i tempi tecnici di spedizione.
Per scoprire se anche noi dobbiamo recarci in un Apple Store per provvedere alla sostituzione basterà guardare attentamente il caricatore, se nella parte centrale vi è una sequenza di numeri (qualsiasi essa sia) esso è potenzialmente pericoloso ed occorre prenotare la sostituzione attraverso il sito ufficiale di Apple. Se invece viene visualizzata la parola EUR si può stare tranquilli in quanto si tratta della nuova versione uscita di fabbrica senza pericoloso di elettroshock.
Da sostituire Nessun pericolo
Per potersi registrare per la sostituzione ed effettuare un ulteriore verifica clicca qui