Amazon è il più grande negozio online in termine di fatturato annuale e di prodotti venduti e spediti. Dall’attivazione dei servizi premium come Amazon Prime che permette di ricevere gli acquisti direttamente a casa in un giorno ed attraverso Amazon Prime Now, disponibile solo a Milano, che consente di ricevere i prodotti acquistati in un ora ha definitivamente superato qualsiasi altro servizi di consegna prodotti a casa.
Tuttavia una volta che l’utente acquista un oggetto Amazon delega a qualche servizio esterno di consegnare quello per cui si è pagato a casa. Molto spesso sono proprio questi servizi esterni a contribuire all’accumulo di ritardi nella spedizione e consegna.
Da qui nasce l’iniziativa. Amazon vuole concorrere direttamente con FedEx ed altri servizi meno noti per ovviare a questo problema e per accrescere ancora di più il suo valore.
E’ molto probabile quindi che entro l’anno 2016 potremo vedere in giro i camion di Amazon consegnare rapidamente i prodotti e sfrecciando a tutta velocità (si fa per dire)