Secondo il sito coreano ET News , Samsung Display è vicina a un accordo con Apple per la fornitura di display OLED flessibili per i futuri iPhone, investirà fino a $ 7470000000 nella produzione di attrezzature OLED per soddisfare gli ordini.
La Divisione Display-making di Samsung ha aumentato la produzione di display OLED da 30.000 a 45.000 pannelli quest’anno, seguirà un ulteriore aumento di altri 45.000 substrati nel 2017, secondo i termini del suo contratto quasi concluso.
Diversi rumor sostengono che Apple lancerà iPhone con display OLED nel 2018. Oltre a Samsung Display, gli ordini del pannello OLED potrebbero essere distribuiti anche da altri fornitori, presumibilmente AU Optronics, LG e Japan Display. Tutti e tre i produttori hanno già fornito Apple con pannelli LCD per iPhone esistenti.
Secondo il sito coreano, Apple avrebbe preso già accordi con una fabbrica di Taiwan dove un team di ingegneri stanno sviluppando schermi più sottili, più leggeri e più luminosi per i futuri dispositivi Apple. Il laboratorio segreto si focalizzerà sulla tecnologia OLED, in modo particolare quelli flessibili e su tecnologie di visualizzazione Micro-LED.
FONTE : link