Tutti i prodotti Apple godono di un largo consenso nel pubblico ormai fidelizzato e, anche se i prezzi aumentano sempre, i mela appassionati riescono sempre ad acquistare l’ultimo modello di iPhone o di iPad.

Il prezzo esorbitante dei prodotti targati dalla mela e la loro caratteristica di svalutazione (pressoché inesistente) fanno si che questi dispositivi siano appetibili anche da molte altre persone che però, preferiscono rubarli piuttosto che acquistarli. Il mercato nero di questi dispositivi è molto ampio perché risultano prodotti sempre richiesti.
Se un prodotto Apple dovesse venire rubato, esiste il metodo per rintracciarli, bloccarli e cancellarne il contenuto attraverso l’applicazione “Trova il mio iPhone” di cui abbiamo descritto il funzionamento in questo articolo.
Uno strano caso successo a diversi utenti che, una volta localizzato il proprio iPhone smarrito o rubato, si sono ritrovati alla porta di una casa situata ad Atlanta reclamizzando, giustamente, la consegna del proprio dispositivo anche con l’aiuto della polizia.

                                 img_02511.jpg

I proprietari di casa insistevano però di non avere nessun dispositivo in quell’abitazione tantè che la polizia dopo aver perquisito i locali hanno dichiarato che di dispositivi non vi era traccia.
Dopo alcune ricerche si è stabilito che quella casa è situata nel centro perfetto di una triangolazione tra celle BTS dei carrier e quindi, per un problema legato alla rete telefonica, tutti i dispositivi rubati risultano essere localizzati in quell’innocente abitazione di Atlanta. Apple fa sapere che non può fare niente in quanto è un problema di compagnie telefoniche e non di bug ed errori presenti nell’applicazione trova il mio iPhone.
Purtroppo i proprietari di quella casa continuano a ricevere denunce e richieste di iPhone e di iPad senza però farci niente.