Google Maps, fin da subito, ha segnato una vera e propria svolta nel campo della tecnologia e dei viaggi. Infatti sempre più persone utilizzano il servizio offerto da Google per spostarsi in tutto il mondo, sia a piedi sia in macchina.
Il segreto di questa mossa organizzata da Google è stata sicuramente quella di arrivare prima di tutti gli altri ed offrire un servizio all’utente finale più che ottimo, segnalando in modo dettagliato tutte le strade presenti sul territorio italiano e nel mondo ed aggiungendo la famosa possibilità di Street View, in cui si può visualizzare città e strade come se le stessi già vivendo.
Google Maps ha appena aggiunto un’ importante funzione (per ora su Android) che consiste nella previsione del percorso che state effettuando consigliando la strada che vi farà risparmiare tempo. Questo servizio si basa sulle preferenze dell’utente e sui viaggi preimpostati come casa-lavoro o casa-scuola e tenendo conto del vostro solito orario di spostamenti riuscirà a consigliarvi nel miglior modo possibile.