Da qualche mese sul web girano diversi rumors che indicherebbero la volontà di Apple di tornare indietro nel tempo e realizzare un dispositivo composto da un display dalla dimensione di 4″.
Infatti molte persone, dal lancio di iPhone 6 e 6plus, si sono lamentate per l’esagerata grandezza dello schermo di questi due device, rispettivamente di 4,7″ e 5,5″ attraverso il quale l’utilizzo ad una mano verrebbe di fatto annullato.
Apple sta pensando di non utilizzare più la lettera finale “C” come aveva utilizzato per i vecchi iPhone 5c ma di introdurre la lettera “E” che starebbe per Evolution. Di fatto Apple sarebbe al lavoro su una nuova versione di iPhone con design molto simile ad iPhone 5s ma dotato di un display migliore, chip A8 ed una fotocamera nettamente superiore rispetto al diretto concorrente (iPhone 5c).
I tagli di memoria previsti saranno solamente due: 16gb e 64gb, infatti questo dispositivo è stato pensato ed ideato per un consumatore della middle class cioè di una persona che non ritiene giustificati i prezzi cosi alti dei gioiellini top di gamma. E’ quindi ragionevole non introdurre la versione da 128gb che di fatto farebbe solamente lievitare notevolmente il prezzo previsto.
Il costo di questo dispositivo dovrebbe aggirarsi sui 459 euro ma, trattandosi solamente di rumors, il prezzo può soltanto che salire. Non ci rimane che aspettare il prossimo Keynote per vedere se questi rumors che definiscono il futuro iPhone 5e si sono rivelati esatti