Il giorno 11 Gennaio Apple ha rilasciato in versione Beta, e quindi disponibile solo a sviluppatori per ora, un nuovo aggiornamento che coinvolge tutti i dispositivi mobile andando ad introdurre diverse funzioni molto comode nel futuro iOS 9.3 il quale comporta una migliore esperienza sia di giorno sia di notte.
Tra le diverse funzioni apportate troviamo la modalità Night shift che permette di impostare le tonalità dello schermo del nostro dispositivo per non affaticare eccessivamente gli occhi durante la consultazione di iPhone, iPad e iPod Touch nelle ore notturne.
Questa funzione sfrutta l’orario e la localizzazione GPS per potere gestire lo schermo in completa autonomia andando a modificare i colori del display ed i toni delle varia applicazioni installate sul device.
Quando cala la notte lo schermo risulterà di colore giallo chiaro per non abbagliare eccessivamente l’utente se dovessero arrivare notifiche da social network, messaggi o applicazioni. Durante la mattinata il display diventerà di un colore tendente all’azzurro.