Apple Tv è stato uno dei prodotti più attesi dagli utenti legati da anni alla mela.
Finalmente Apple ha voluto dare una seconda opportunità a questo dispositivo un po’ particolare, andando ad implementare funzioni, migliorando le precedenti ed aggiungendone delle nuove davvero molto interessanti. Inoltre ha voluto completamente ridisegnare il telecomando rendendolo molto più “smart”.
Ma veniamo al dunque.
La caratteristiche più importante di Apple Tv è sicuramente l’integrazione con Siri, l’assistente vocale a cui tanto siamo devoti.
Come attivo Siri su AppleTv?
E’ tutto molto semplice come Apple ci ha sempre insegnato.
Per “chiamarla” basterà premere il pulsante sul telecomando ed immediatamente comparirà quasi per magia Siri sulla nostra televisione.
Cosa possiamo chiederle?
Le interazioni dettate sono praticamente infinite, perché possiamo chiederle di tutto. Sarà specialmente molto utile per quanto riguarda la ricerca di film da acquistare o noleggiare un periodo, in quanto Siri ci potrà consigliare gli ultimi arrivati, i migliori film dell’anno oppure consigliarci qualche film adatto ai nostri gusti.
Poi potremo chiederle di mostrarci tutti i film di un attore o regista particolare come Brad Pitt o Ridley scott.
Inoltre potremo utilizzarla anche per “skippare” parti del film noiose oppure che abbiamo gia visto semplicemente dicendo “Siri vai al 15esimo minuto”.
Siri è utile solo per scegliere film?
Assolutamente no! Come mostrato nel keynote nel quale AppleTv è stata presentata al mondo intero, Siri può essere utilizzata anche per sapere i risultati sportivi delle nostre squadre preferite, oppure il meteo in una particolare città- in più potremo chiederle anche di riprodurre un file musicale contenuto nella nostra libreria musicale. Infine potremo chiederle anche di avviare le applicazioni che abbiamo scaricato sull’ AppStore.
Ricordiamo che purtroppo Siri non è ancora disponibile in italia!