La durata della batteria dei dispositivi rimane la domanda più chiesta al momento dell’acquisto di un nuovo smartphone. Essi ci devono accompagnare durante tutte le nostre giornate, quando siamo immersi nello studio, nel lavoro e nella relazione insieme agli amici e la sola idea che questo mezzo di comunicazione ci può abbandonare molto brevemente durante la giornata facendoci rimanere soli è un’idea a cui nemmeno vogliamo pensare.
Per questo motivo, oggi gli smartphone montano batteria più potenti, più grandi e comandate da chip a basso dispendio di energia perché ormai questa tecnologia è diventata parte di noi e non possiamo più farne a meno.
Nonostante tutte queste migliorie, a volte il nostro dispositivo sembra non rispondere a tutte le esigenze a cui andiamo in contro nella nostra vita super-impegnata ed è per questo che le grandi menti continuano ad interrogarsi sulla domanda “come fare durare di più la batteria degli smartphone”.
PowerMe è l’idea di due ragazzi universitari italiani, che hanno saputo trovare la risposta giusta contribuendo in questa lunga ricerca all’ottimizzazione della “vita giornaliera” dei device.
L’obbiettivo di questa missione è stato affidato ad un cavo che ha la particolarità di potere ricaricare uno smartphone usufruendo della batteria di un altro dispositivo.
Il suo funzionamento è molto semplice quanto geniale, basterà attaccare un’estremità al vostro dispositivo qualsiasi esso sia (se per iPhone l’adattatore è incluso) ed attaccare l’altra estremità ad uno smartphone Android. La condivisione della batteria avviene in modo totalmente sicuro in modo da non danneggiare nessun componente dei due device.
Inoltre sempre attraverso PowerMe si potrà immediatamente trasferire le fotografie da un dispositivo all’altro (previa autorizzazione), in questo modo potremo portare con noi e mostrare ai nostri amici i migliori ricordi della nostra estate passata oppure momenti particolarmente felici.
Questo cavo risponde anche a termini di praticità e trasportabilità, infatti essendo estremamente compatto e dotato di magnete potremo averlo sempre con noi attaccandolo semplicemente alle nostre chiavi.
PowerMe è disponibili in 8 bellissimi colori i quali possono essere abbinati al vostro dispositivo