La tecnologia è notevolmente mutata in questi anni, ora ci permette di fare cose che fino a pochi anni fa erano impossibili da pensare, basti pensare alla diffusione degli smartphone. Se prima era un oggetto di lusso ora è considerato un “must have” tantè che alcune persone ne hanno anche più di uno.
Se la tecnologia da una parte è stata migliorata dall’altra parte alcune piccole cose sono state messe in secondo piano, una tra queste è sicuramente l’avanzamento tecnologico della batterie contenute nei nostri smartphone.
Nessuno è riuscito ad escogitare un piano per fare durare di più le batterie ma molti si stanno concentrando sul problema opposto e cioè creare componenti che consumano sempre di meno l’energia.
In particolare si è riuscito a scoprire che uno schermo fatto in un modo particolare può, oltre che garantire un altissima qualità delle immagini, può anche fare durare la batteria intere settimane grazie al bassissimo dispendio di energia contenuta nei nostri cellulari.
Probabilmente vedremo sviluppata questa tecnologia nel giro di pochi anni, finalmente una vera e propria innovazione tecnologica!