La pratica del Jailbreak, ovvero “sbloccare” il dispositivo andando a scaricare applicazioni gratuite da un App Store particolare e la personalizzazione aggiuntiva che offre questa pratica, ha sempre rappresentato una valida alternativa per molti utenti iOS.
Con la release iOS 9.1 il jailbreak è venuto meno in molti dispositivi in quanto Apple ha chiuso qualche falla per non permettere agli utenti di provare ad attaccare i dispositivi della mela ed a meno che per tempo non si è riusciti ad effettuare il downgrade a iOS 9.0.2 questa pratica non è più possibile ed ora gli utenti aspettano i lunghi tempi che intercorrono tra una release ufficiale Apple ed il rilascio del Jailbreak.
In realtà il jailbreak è stato già effettuato per quanto riguarda iOS 9.1 e iOS 9.2 ma a noi utenti non verrà concesso di effettuarlo ed il motivo è ancora sconosciuto a molti.
Tutto quello che si sa riguardo a questa storia è che il team che è riuscito a trovare le falle di iOS ha vinto 1 milioni di dollari messi in palio da un’altra azienda. Può essere un motivo di soldi secondo voi?