È arrivato il tanto atteso iPad Pro. Presentato a Settembre ha lasciato la maggiora parte degli utenti che usano iPad per uso professionale con il fiato sospeso. Alla fine è arrivato e nonostante il prezzo non fosse dei più convenienti, ma naturalmente Apple fa il suo mercato e questo prodotto non ha sicuramente una classificazione specifica in quanto è in molte, ma in nessuna in particolare dunque un confronto con altri prodotti dei competitors potrebbe risultare azzardato ed inadeguato.
Nonostante tutta l’attesa ed il rilascio anche in Italia per il Day-One lo scorso 11 Novembre iPad Pro ha mostrato alcuni difetti:
– spegnimento del dispositivo al raggiungimento del 100% di carica su tutti i modelli.
– spegnimento durante la carica del dispositivo.
– una ottimizzazione della batteria non proprio a vantaggio dell’autonomia nonostante tutti sappiamo che il prodotto Apple che monta iOS e che ha un’autonomia che potremmo definire quasi eterna è proprio iPad.
Ora non fasciamoci tutti la testa è un nuovo prodotto e come è giusto che sia ha da fare il suo corso per raggiungere una versione “Perfetta”, sicuramente il problema della batteria verrà corretto con un Update software, cosa a cui Apple sta lavorando, è probabilmente con iOS 9.2 vedremo una risoluzione generale dei problemi sia per iPhone che per iPad e per il nuovo iPad Pro.
Le prime frecce a sfavore sono state lanciate, ma allo stesso tempo molti apprezzamenti sono arrivati da fotografi, artisti e da grafici che utilizzano proprio iPad per i loro lavori che hanno apprezzato il prodotto Made in Cupertino e sono entusiasti di poter sfruttare la tecnologia che Apple gli ha messo a disposizione.