Apple Watch è stato un successo in tutto a partire dalle vendite, milioni sarebbero infatti i dispositivi indomabili firmati Apple venduti solamente in un anno e questo numero è destinato ad aumentare.
Questo dispositivo permette di utilizzare il nostro iPhone senza accedervi fisicamente, infatti avremo a disposizione diverse interazioni possibili direttamente attraverso il nostro polso.
Una delle funzioni particolari che ha questo aggeggio è quella sicuramente relativa allo sport ed al fitness, infatti attraverso i suoi sensori posti nella parte sottostante della casa permette di monitorare tutta la nostra attività fisica andando a calcolare nei minimi dettagli calorie bruciate, esercizio giornaliero ed il tempo che abbiamo passato “in piedi” durante la nostra giornata. Infine la spettacolare misurazione del battito cardiaco ha aperto le porte verso una misurazione accurata di alcuni nostri parametri vitali ottenuti mediante applicazioni di terze parti sfruttando questo sensori.
Non per tutti però funziona cosi, infatti molti utenti lamentano un dolore provocato da alcuni cinturini originali Apple, in particolare quello in maglia milanese che sarebbe scomodo da indossare ed irriterebbe la pelle tirando anche i peli.
Infine, la luce verde che i sensori di misurazione rilasciano in alcune persone ha provocato un vero e proprio disagio in quanto probabilmente troppo forte per alcuni soggetti ed aiuterebbe alle allergie a dilagarsi sui nostri polsi causate dai materiali utilizzati per fabbricare questo orologio.