Twitter ha annunciato e testato, anche se su pochi utenti, una nuovissima funzione che permette di creare sondaggi personalizzati via tweet in modo che gli utenti possano interagire sempre più più con i propri followers, inoltre twitter ci informa che questa funzione sarà estesa man mano a tutti gli utenti in pochi giorni.
La nuova funzione sarà utilizzabile sia dal sito desktop di Twitter sia dall’app ufficiale, non la si potrà usare, invece, da app di terze parti come Tweetbot, ogni risposta al sondaggio è espressa in forma anonima e rimarrà tale e, i sondaggi, dureranno 24 ore dall’ora della pubblicazione.
Come abbiamo già detto, i sondaggi saranno disponibili nei prossimi giorni tramite l’icona del grafico a torta che comparirà nella classica finestra di tweet.
All’introduzione dei sondaggi seguirà il lancio di Moments all’inizio di Novembre, uno strumento per gli utenti per seguire le notizie.
Vi lasciamo con il video che mostra la nuova funzione:
Coming soon! We’re rolling out the ability for everyone to create polls on Twitter: https://t.co/pH5a8q9Ujz pic.twitter.com/ijAKEMUdf1
— Twitter (@twitter) 21 Ottobre 2015