Oggi vi voglio parlare del più importante e diffuso social network: Facebook.
Questo social ha cambiato radicalmente le nostre vite, infatti ci sentiamo molto più vicino rispetto alle persone che ci circondano ed ai nostri amici e parenti anche se abitano lontano.
Possiamo seguire ed essere sempre aggiornati sul mondo che ci circonda andando a leggere notizie dei maggiori quotidiani.
Possiamo postare video e fotografie che più ci rappresentano per mostrarle ai nostri amici virtuali e ottenere gli amati Like.
Ma non è sempre stato cosi, infatti dalla sua nascita Facebook è cambiato più e più volte.
Qui di seguito vi saranno 5 curiosità sul mondo di Facebook che quasi nessuno conosce:

1) Il colore di Facebook è il blu ma la scelta non è casuale in quanto secondo alcune ricerche questo colore richiamerebbe gli utenti ed instaurerebbe con loro una vera e propria dipendenza.

2) Facebook è stato inventato in America ma il 70% degli utenti proviene da fuori degli Stati Uniti ed è per questo che questo social è tradotto in più di 70 lingue diverse.

3) Si tratta del secondo sito internet più ricercato nel Web, al primo posto troviamo Google ed al terzo vi è YouTube

4) Gli utenti iscritti al social network passano al mese circa 8.3 miliardi di ore connesse al social, postano foto o video o solo per dare un’occhiata alla Home

5) Nel 2006 Yahoo cercò di comprare Facebook per 1 miliardo di dollari ma Mark rifiutò, ora vale tra i 7,9 miliardi e gli 11 miliardi.

CONDIVIDI
Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario, Blogger, Content creator e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube). Da sempre appassionato di Tecnologia.