Martedì 9 Settembre 2014, Apple presenta agli occhi di tutto il mondo un nuovo dispositivo, nuovo per quanto riguarda le forme ed i materiali e nuovo per quanto riguarda il suo uso.
Un dispositivo che unisce eleganza e semplicità al design ricercato che caratterizza questo nuovo oggetto tecnologico, un dispositivo che scaraventa Apple in un nuovo mondo per lei, ancora poco conosciuto, quello della moda.
Ovviamente sto parlando di Apple Watch
La grande rivoluzione di questo insolito device non rappresenta questa volta il sistema operativo e tutte le funzioni che porta con sé ma sembrerebbe proprio che gli utenti lo scelgano soprattutto per la personalizzazione che se ne può fare.
Infatti Apple è riuscita a costruire una cassa indipendente rispetto ai cinturini ed ha pensato che questo’ ultimi potessero diventare intercambiabili in un modo molto semplice, attraverso due semplici bottoncini posti sotto la cassa.
Immediatamente questi cinturini hanno fatto il loro ingresso nel mondo Apple che li ha voluti differenziare proprio per materiale come ha fatto con gli Apple Watch.
Infatti si possono trovare cinturini di fluoroelastomero, pelle ed acciaio per finire nei ricercatissimi e costosissimi cinturini firmati Hermes.
Eppure per molte persone sembra ancora difficile scegliere la più probabile personalizzazione di Apple Watch, sia per quanto riguarda l’ampio numero di cinturini introdotti nel mercato sia per quanto riguarda una mancanza più grave.
Infatti il sito ufficiale di Apple mette solamente in bella mostra tutti i cinturini elencandone tutti i pregi ed evidenziando l’alta qualità del materiali di cui ne è composto ed inoltre espone i modelli di Apple Watch lasciandoli però ben distanti dalla sezione cinturini. Cosa che per molti utenti può risultare un po’ scomodo e un po’ difficile trovare la personalizzazione più adatta a se stessi.
Per fortuna è stato creato un sito chiamato mixyourwatch che da a tutti gli utenti la possibilità di abbinare il modello di Apple Watch a tutti i cinturini divisi per materiale e colore andando proprio ad accostare i due in unica foto con veduta frontale e laterale per capirne meglio la colorazione ed il risalto tra i due.
Questo sito funziona davvero molto semplicemente, infatti a sinistra vi sono elencati tutti i modelli di smartwatch divisi per materiale e più in particolare nei modelli Steel, Alluminium ed infine il costosissimo Gold. A destra invece vi sono presenti i cinturini divisi per materiale e per colore. Ci sono pure quelli di Hermes!
Basterà cliccare sul modello di orologio tecnologico in nostro possesso e scegliere il colore più adatto a noi da abbinare vedendo quale è il migliore e quale potremmo utilizzare maggiormente andando ad esaltare la nostra personalità, le nostre emozioni oppure più semplicemente il nostro abito.
Personalmente sono stato aiutato molto da questo sito perché anche io come molti utenti non sapevo quale cinturini abbinare al mio Apple Watch Sport da 38mm e devo dire che ora ho le scelte più chiare, infatti ho deciso di acquistare il cinturino rosso ed il cinturino nero.
Ricordiamo che esistono due dimensioni di quadrante, il 38mm ed il 42mm in questo sito internet non sono distinguibili i due modelli ed inoltre alcuni cinturini non sono disponibili per entrambi le misure.
Questo sito internet rappresenta un’ idea davvero semplice ma chi ha detto che quest’ ultime non sono le più efficaci dato che neanche il colosso di Cupertino ci ha pensato?