Se ne vociferava da tempo, i rumors in questi ultimi mesi si erano fatti più insistenti, adesso è ufficiale, Wind e 3 Italia saranno presto un unico operatore telefonico.

Jean Yves Charlie CEO di Vimpelcom annuncia ufficialmente il matrimonio tra le due aziende.
Alla guida della nuova società farà capo L’attuale CEO di Wind Maximo Ibarra, mentre l’attuale amministratore delegato di 3 Italia Vincenzo Novari sarà nominato consulente senior e inserito nel consiglio di amministrazione della nuova azienda.
La fusione delle due aziende permetterà di creare un operatore solido e efficiente, capace di competere a livello mondiale con le maggiori aziende del settore. La nuova società si chiamerà Hutchison 3G Italy e entrerà nel mercato entro 12 mesi da oggi.

Attraverso l’integrazione delle loro attività, 3 Italia e WIND acquisiranno la dimensione e l’efficienza necessarie per continuare ad offrire servizi di TLC innovativi a prezzi competitivi e per competere in modo ancora più incisivo sul mercato italiano. L’integrazione delle due reti, unita a ulteriori investimenti significativi, garantirà ai clienti mobili italiani una qualità della rete ineguagliabile e accelererà lo sviluppo dei servizi a banda larga mobile e fissa ad alta velocità nel Paese. I clienti italiani consumer e business potranno avvantaggiarsi del sensibile miglioramento della copertura LTE, oltre che dell’aumento della velocità di download, dell’affidabilità della rete e di servizi ancora più avanzati. Maximo Ibarra.

Per noi utenti questa è sicuramente un’ottima notizia, la fusione delle due società può solo portare a benefici in termini di copertura del servizio offerto e una maggiore qualità generale, speriamo che prevedano anche un piano telefonico competitivo e in linea con quelli ormai da anni presenti in tutta europa.