Il nuovo servizio offerto da Apple è stato rilasciato pochi giorni fa ma non tutti sono stati felici di questo aggiornamento, infatti numerosi utenti si sono lamentati di alcuni bug e problemi molto gravi dovuti all’aggiornamento di iOS 8.4.
Gli utenti che sottoscrivono l’abbonamento AppleMusic potrebbero ritrovarsi l’intera libreria musicale di iTunes modificata con canzoni cancellate ed addirittura scomparse oppure finite sotto ad altre cartelle.
Questi problemi sono stati riscontrati principalmente da chi aveva attivato in passato iTunes Match, infatti quest’ultimo entra in conflitto con la libreria musicale di iCloud andando a modificare gli acquisti.
Sul sito ufficiale di Apple è comparsa da poco la soluzione a questo problema, vediamola insieme:
– Su iPhone recatevi in Impostazioni; Musica e disattivate la Libreria musicale di iCloud.
– Selezionare “Disattiva iTunes Match” su iTunes
– Chiudete iTunes e recatevi nella cartella nomeutente/Musica/iTunes, rinominate i file .itl, .xml e .itdb aggiungendo la parola “danneggiato”. La nomenclatura di questi file vi aiuterà a ritrovarli in seguito.
– Recatevi nella cartella Previous iTunes Librries ed individuate il file più recente ( prima di avere attivato Cloud Match ) trascinatelo nella cartella precedente dove si trovano i file rinominati da voi al passaggio precente.