Apple sempre un passo avanti, si discute già di Apple Watch 2
Mentre Apple Watch deve ancora uscire in Italia a Cupertino si inizia già a progettare la seconda generazione dell’orologio con molte più funzioni, tra le quali una fotocamera frontale che, come da tradizione, Apple chiama FaceTime, proprio perché dedicata alle videochiamate, il Wi-Fi integrato e nuovi materiali.
Oltre a questo si parla già di una presunta data di lancio, che sarà sicuramente durante il 2016, probabilmente verso la fine, in modo da migliorare al massimo watchOS 2 e avere a disposizione quante più possibili app native.
Fotocamera FaceTime
La fotocamera FaceTime dovrebbe essere montata sulla lunetta di Apple Watch per consentire di effettuare e ricevere chiamate e videochiamate FaceTime direttamente da Watch.
Inoltre Apple ha già parlato di FaceTime e le chiamate audio tramite Wi-Fi al WWDC dello scorso 8 Giugno.
Wi-Fi Integrato
La seconda possibile novità di Apple Watch 2 potrebbe essere un nuovo chip Wi-Fi proprio all’interno dell’orologio, in modo da diventare indipendente dal Wi-Fi di iPhone in modo da svolgere le attività basilari solo con Watch, come le mail, i messaggi e il controllo del meteo.
watchOS 2 integrerà Trova il mio iPhone e il chip Wi-Fi insieme al GPS migliorerà sicuramente la posizione.
Nuovi Materiali
I prossimi modelli di Apple Watch potrebbero essere costruiti in nuovi materiali quali:
- Titanio
- Tungsteno
- Palladio
- Platino
Questo comporterà ovviamente una modifica dei prezzi, per i modelli che vanno dai 1000 ai 10000 dollari
Si parla inoltre di una modifica alla batteria per renderla ancora più performante, nonostante ora arrivi tranquillamente a fine giornata