Le principali funzioni di iOS 9
Stiamo provando iOS 9 beta 1 per sviluppatori sui nostri dispositivi, tuttavia vi proponiamo le 10 principali novità che iOS 9 ha introdotto su iPhone e iPad.
Senza ombra di dubbio in prima posizione troviamo Proactive, si può richiamare come Spotlight ma rende il tutto più efficace rendendo le ricerche sempre più approfondite e proattive.
In seconda Siri, che con iOS 9 diventa molto simile ad Apple Watch, ma anch’esso sfrutterà Proactive al quale potremmo chiedere al nostro assistente vocale, di avviare una playlist in auto o ricordarci qualcosa in un determinato luogo.
Nuovo multitasking a schede su iPhone, rimossi i contatti recenti.
Modalità di risparmio della batteria, che finalmente viene introdotto con iOS 9. Modalità che limita le connessioni, l’aggiornamento delle App in background e le animazioni. Accessibile da Impostazioni > Batteria.
Tastiera che mostra le upper o lower case a seconda di come stiamo scrivendo
Applicazione in bundle di iCloud Drive
L’applicazione Note rivista, che permetterà di aggiungere foto, disegnare copiare contenuti web e molto altro.
Passbook lascia il posto a Wallet, il quale darà la possibilità di pagare anche i biglietti per i trasporti pubblici.
iOS 9 è disponibile per gli sviluppatori già da ieri, mentre per tutti gli utenti curiosi di provare la prima beta del major update di iOS, dovranno aspettare a Luglio con la probabile uscita di iOS 9 Beta 1 pubblica.