Il servizio di streaming musicale made in Cupertino arriva insieme ad iOS 8.4
Apple rilascia, in contemporanea ad iOS 8.4, l’inedito Apple Music, ma cos’è Apple Music?
Apple music è il nuovo servizio di streaming musicale presentato durante il WWDC 2015, tenutosi a l’8 Giugno.
Apple Music comprende 3 funzioni:

  • Streaming musicale
  • Download dei brani
  • Radio
  • Connect
Streaming Musicale 
Questa funzione ci permette di cercare, trovare e ascoltare qualsiasi brano senza scaricarlo, quindi in streaming, tramite una connessione internet, Wi-Fi o Cellular.
Apple Music non solo ci farà sentire le canzoni selezionate, lyrics e ci farà interagire con le migliaia di persone che fanno musica ma ci mostrerà anche i video in 1080p delle canzoni che vogliamo ascoltare il tutto avviene semplicemente selezionando la canzone che vogliamo ascoltare.

Download dei brani 

Il download dei brani è la possibilità di scaricare un qualsiasi brano presente in Apple Music per riascoltarlo tutte le volte che vogliamo, ovunque vogliamo, anche senza essere connessi ad internet.
Radio
Questa è una funzione che potranno usare tutti gli utenti con iOS 8.4 installato anche senza essere abbonati ad Apple Music e comprende una serie di radio, tra cui la principale B1 (Beats One) che sarà online 24 ore su 24 per 7 giorni su 7, a questa saranno presenti altre radio e mix di brani in base al genere, all’artista o alla canzone.

Connect 
Grazie a Connect le persone potranno seguire i propri artisti preferiti e vedere in anteprima contenuti come immagini, video, e backstage che loro stessi pubblicheranno sulla realizzazione dei nuovi album musicali, permettendoci di restare sempre in contatto con gli artisti che più ci appassionano.
Un vero e proprio social network musicale nel quale interagire con like condivisioni e commenti.

Apple Music avrà due tipi di abbonamenti:

  • Individuale
  • Famiglia (Fino a 6 persone)

Quello Individuale costerà 9,99€ al mese e prevede l’abbonamento di un solo Apple ID
Quello Famiglia  costerà 14,99€ e prevede l’abbonamento di più Apple ID, fino ad un massimo di 6, raggruppati nella funzione di iCloud, In Famiglia


Apple Music sarà il rivale di Spotify, vedremo chi vincerà questa battaglia, tutta a suon di musica!