Ecco tutte le caratteristiche di iPad Pro nei minimi dettagli!

Tempo fa abbiamo sentito molto parlare di un presunto iPad Pro, ma ultimamente queste voci non hanno più circolato, probabilmente a causa del lancio di Apple Watch.
Oggi però torniamo a parlare di questo iPad Pro e analizziamone le presunte caratteristiche divulgate dai vari rumors.

Dimensioni

Come prima cosa parliamo di dimensioni, infatti già dal nome si può intuire che si avrà un display più grande, per la precisione 12,9 pollici, anche se alcune fonti minori parlano di un display da 12,2 pollci. Si parla anche delle misure esatte, si presume un iPad da 305.70mm x 222.60mm x 7.20mm.

Anche con le maggiori dimensioni si parla di due altoparlanti e non di quattro come dicevano i rumors di qualche mese fa. Saranno presenti, come da tradizione, il jack per le cuffie, la porta Lightning e i pulsanti per la regolazione del volume. Come avvenuto con iPad Air 2, l’iPad Pro dovrebbe omettere il pulsante per il muto o blocco rotazione per favorire l’aggiunta di un piccolo microfono.

Porte
Si presume l’inserimento di varie porte, in particolare il classico vano per la Nano-SIM, una porta per favorire l’uso di accessori orizzontali e una porta USB-C come nel nuovo MacBook
Hardware
Per quanto riguarda le sue specifiche tecniche, le più recenti voci indicano che iPad Pro potrebbe avere un processore triple-core A8X, 2 GB di RAM, e Touch ID ed, eventualmente, un pennino.
Lancio e uscita sul mercato 
Le ultime avvisaglie suggeriscono una produzione accumulo in settembre con un lancio, probabilmente, nel mese di ottobre insieme al solito iPad