iPad Pro, aumenta l’attesa, possibile vetro zaffiro di nuova generazione


ETNews ha rivelato come Apple si sia messa in contatto recentemente con LG Displays, Japan Display, Samsung Display e tanti altri produttori per avere molti campionari di display per poi impiegarli nella produzione di massa. 

Nel rapporto si nota, che Apple sarebbe intenzionato a sostituire l’attuale pellicola di trasparente a base di ITO con un rivestimento AgNW per migliorare la sensibilità al tocco. 
Rispetto alla pellicola ITO, l’AgNW è più flessibile e migliora la funzionalità touch-screen, tutto ciò porta a un notevole miglioramento in fase di lavoro ed elaborazione. 

Oltre ai miglioramenti elencati l’AgNW, diminuirebbe il costi di produzione di Apple, perchè tale materiale non richiede minerali rari come l’indio.
Tuttavia i costi sono ancora mutabili, perché Apple è intenzionata a equipaggiare il nuovo iPad con un vetro zaffiro nello svantaggio sui costi di produzione ma col vantaggio di un profilo più sottile e più leggero.

Mentre si parlava di uno probabile lancio nel tardi 2015, a quanto pare il tutto slitterà molto probabilmente nel prossimo anno. 

Riflettendoci tutti noi in redazione, abbiamo pensato: Ma l’AgNW non suona come il nuovo track-pad dei MacBook il Force-Touch?

Noi come sempre seguiremo la questione con molta attenzione, con la speranza di scovare sempre nuovi dettagli, fateci sapere cosa ne pensate di questo futuro iPad qui nei commenti.