Apple mostra cosa copre la garanzia standard di Apple Watch

Con la sua garanzia standard, Apple include un anno di copertura per le riparazioni hardware e 90 giorni di assistenza per telefono o online gratuita, ma offre anche una copertura estesa per i danni accidentali tramite la garanzia AppleCare, che comporta un costo aggiuntivo.
Ecco quello che è coperto dalla garanzia standard:



Diritto ad assistenza in garanzia:

  • Detriti sotto il vetro del display o anomalie dei pixel
  • Riparazioni della back cover solo quando non c’è alcun segno di indiscrezione
  • Condensa nelle finestre del sensore della frequenza cardiaca

Per qualsiasi problema indicato in precedenza, Apple sostituirà l’unità difettosa con una nuova.

Questi problemi possono beneficiare di assistenza anche se la garanzia è scaduta, ovviamente non in modo gratuito, bisognerà infatti pagare a seconda del tipo di danno:
  • Un tappo a corona digitale incrinata o mancante
  • Abrasioni estreme, fori, danni a pulsanti o alla corona
  • Crepe nel vetro o circuiti interni esplosi
  • Copertura posteriore o custodia danneggiata
  • Recinzioni piegate o dividere
  • Mancante o rimozione dei meccanismi di rilascio di banda
  • Crepe nel coperchio posteriore

Danni irreparabili non coperti da garanzia:
  • Unità smontata o parti mancanti
  • Danni catastrofici (Watch distrutto in più parti)
  • Watch contraffatti o con parti di ricambio e modifiche non autorizzate (Non ufficiali del mercato Apple)

VIA