Mossa per evitare le code
Apple ha reso possibile l’acquisto di Apple Watch solo ed esclusivamente online, per la prima ondata di Apple Watch.
Dalle previsioni emerse non si ha ancora una data certa di quando è possibile acquistare il Watch in qualche Store Apple, per via anche delle dichiarazioni rilasciate da Angela Ahrendts, chief retail di Apple.
Infatti afferma, che sicuramente la domanda sarà maggiore rispetto alle quantità a disposizione di Apple Watch.
Apple viene incontro “imponendo” per ora l’acquisto on-line col vantaggio di evitare code e con la speranza di riuscire ad acquistarlo, dall’altra resta il fatto che per le scarse risorse siamo obbligati a poter acquistarne solo uno a testa. Inoltre non è possibile per noi italiani acquistare un Apple Watch e andarlo a ritirare in negozio, in quanto, l acquisto è disponibile al momento solo su spedizione a domicilio e non su appuntamento, anche noi di iTechMania siamo stati costretti farlo spedire ad un nostro amico in Francia per riuscire a averlo in anteprima per la recensione.
Mossa da parte di Apple guidata da Angela Ahrendts, ricordiamo CEO di Burberry. Quindi nulla avviene a caso, a quanto pare Ahrendts starebbe indirizzando Apple verso un commercio più d’alta moda, con meno file e veri e propri campeggi davanti gli Store.
Nel frattempo gli Apple Watch con spedizione il 24 Aprile sono tutti esauriti, adesso la maggior parte riportano consegna a Giugno e solo alcuni ancora con spedizione 4-6 settimane con consegna a Maggio. Che dire se queste sono le premesse la commercializzazione in Italia si farà attendere un bel po’.