Di nuovo record per Apple per la vendita di iPhone

Apple ha annunciato un fatturato di 58 miliardi di dollari con un profitto di 13.6 miliardi di dollari nei primi tre mesi di quest’anno.

Apple® today announced financial results for its fiscal 2015 second quarter ended March 28, 2015. The Company posted quarterly revenue of $58 billion and quarterly net profit of $13.6 billion, or $2.33 per diluted share. These results compare to revenue of $45.6 billion and net profit of $10.2 billion, or $1.66 per diluted share, in the year-ago quarter. Gross margin was 40.8 percent compared to 39.3 percent in the year-ago quarter. International sales accounted for 69 percent of the quarter’s revenue.

Ecco i numeri che hanno portato a tale risultato:

  • iPhone: 61.1 milioni di unità
  • iPad: 12.6 milioni di unità
  • Mac 4.5 milioni di unità

Per un totale di: 

  • Entrate: 58 miliardi di dolare
  • EPS: $2.33 per azione

CEO di Apple Tim Cook ha dichiarato:

“Siamo entusiasti dalla continua forza di iPhone, Mac e App Store, che ha guidato i nostri migliori risultati del trimestre di marzo. Stiamo vedendo un più alto tasso di persone che passano ad iPhone che abbiamo sperimentato nei cicli precedenti, e siamo ad un inizio entusiasmante per il trimestre di giugno con il lancio di Apple Watch.”

CFO Luca Maestri aggiunge;

“La domanda enorme dei clienti per i nostri prodotti e servizi nel trimestre di marzo ha guidato una crescita del fatturato del 27% e EPS cresciuto del 40 %”, ha detto Luca Maestri, CFO di Apple. “Il flusso di cassa operativo è stato anche sospeso a 19,1 miliardi dollari.”

L’attenzione oggi cade su iPhone che dopo aver registrato tali numeri riuscirà a mantenere lo stesso passo nei prossimi tre mesi? 

Mentre Apple ha già dichiarato che non condividerà i numeri di Apple Watch in primo piano, ma andranno nella categoria altro insieme ad iPod nella prossima relazione trimestrale.