Ormai, i cani, e gli animali in generale, sono diventati parte integrante delle nostre vite.
Purtroppo succede che anche loro si ammalino, o peggio ancora, che durante le passeggiate, ingeriscano qualcosa di tossico, qualcosa di avvelenato; sentiamo sempre più spesso quanto la cattiveria umana superi ogni limite immaginato; si sente di avvelenamenti con polpette e molto altro. Oppure capita anche che ingeriscano veleni per topi, per lumache e altro.
Quando succedono queste cose, si è sempre terrorizzati perchè è possibile che il veterinario di fiducia non risponda, o non ci sia, oppure è possibile che non sia attrezzato per intervenire tempestivamente. Se siete iscritti a gruppi di animali, vedrete per esempio, quanti danni stia cominciando a fare, già in questa stagione, la Processionaria, un lepidottero che può portare alla morte i nostri amati animali.

In questa app potrete trovare un pronto soccorso per cani, in caso di avvelenamenti, incidenti, morsi e problemi vari; troverete la mappa, con indicazioni stradali, delle varie cliniche in cui correre tempestivamente in caso di problemi.
Avrete anche un valido aiuto, una possibilità ulteriore, nel caso il vostro cane si fosse smarrito: grazie all’invio foto e dettagli per le persone che vivono nelle vostre zone.

Sos Cane è scaricabile direttamente dall’App Store al costo di 0,99 euro; compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

“Il cane è un eterno Peter Pan, non invecchia mai, perciò è sempre disponibile ad amare ed essere amato”.
(Aaron Katcher).